Acquistare un mio libro

 

Per acquistare FAZ ZONE DI AUTONOMIA FINANZIARIA” pubblicato nel 2003 in prima edizione con il titolo  “UN’ALTRA MONETA” e in terza edizione nel 2012, il costo è di 11 euro  + 2 EURO per la spedizione. 

Per acquistare “DOVE VA L’ECONOMIA? INTERVISTA A DOMENICO DE SIMONE (A CURA DI CARLO GAMBESCIA)” il costo è di 8 euro + 2 per la spedizione.

SE COMPRATE ENTRAMBI I LIBRI IL COSTO DI SPEDIZIONE E’ SEMPRE DI 2 EURO PER ENTRAMBI I LIBRI. SE AVETE PROBLEMI MANDATEMI UN MESSAGGIO SU MESSENGER. o lasciate un messaggio qui. 

Per acquistare fate queste due operazioni: 

  1. Un versamento sul mio conto Paypal domenicodesimone@inwind.it del prezzo del libro e della spedizione, e indicando il titolo del libro. METTETE NELLE NOTE DEL VERSAMENTO PAYPAL L’INDIRIZZO FISICO DOVE VOLETE RICEVERE IL LIBRO.
  2. Mandatemi un messaggio su messenger, o scrivete un’email all’indirizzo: domenicodesimone@inwind.it

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FAZ ZONE DI AUTONOMIA FINANZIARIA”

Per avere un’idea dei temi trattati nel libro, leggete questo articolo, in cui si parla dei presupposti filosofici del progetto Faz, oppure questo video del seminario tenuto al Movimento Rete di San Marino,  o questo articolo (in inglese) in cui si descrive brevemente il progetto, oppure questo articolo in italiano

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DOVE VA L’ECONOMIA? INTERVISTA A DOMENICO DE SIMONE (A CURA DI CARLO GAMBESCIA)“.

Una breve ma intensa critica del pensiero economico, condotta con abilità e ingegno da Carlo Gambescia. “Le trasformazioni sociali hanno natura politica in un ambito politico. E’ vero che questa è l’esperienza storica, ma quello che sostengo è che la politica finisca con la scoperta che la scarsità non è più necessaria. Ora è chiaro che i tempi e i modi perché questa rivoluzione si compia sono forse molto lunghi. O forse no, la storia ci ha mostrato periodi in cui le accelerazioni sono state rapidissime e hanno portato in breve tempo a trasformazioni gigantesche. La politica è decisione laddove c’è la necessità di decidere, ovvero di tagliare qualcosa o qualcuno, ed è esattamente questo il portato della logica della scarsità. Nella società dell’abbondanza non c’è bisogno di politica allo stesso modo in cui nella società della stampa non c’è bisogno di amanuensi: essa semplicemente non serve. Comprendo che la prospettiva dia le vertigini: devono essere le stesse che provarono gli uomini che compresero come e quando la società contadina dei primi del novecento si sarebbe trasformata e furono davvero in pochi a pensarlo”. 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...