DINER

Bozza per una moneta digitale catalana cifrata con interesse negativo

Bozza aperta a modifiche, commenti, suggerimenti e coinvolgimento da parte di qualsiasi persona .  Se ci sono abbastanza interesse e proposte, si può creare un gruppo di lavoro per portarla a compimento 🙂

Se siete interessati scrivete a ferdinand@pirata.cat e vi aggiungiamo alla mailing list .

V0.1

Che cosa è

Obiettivo: Creare una moneta digitale crittografica basata sul protocollo Bitcoin, creato da Satoshi Nakamoto , utile a coloro che desiderano unirsi e condividere legami economici , politici , sociali e culturali nella Catalogna di oggi.

L’ obiettivo è quello di raggiungere l’indipendenza economica dagli attuali interessi politici ed economici che mettono il freno all’acceleratore della cittadinanza catalana per decidere cosa vogliono essere a livello politico, socio-culturale ed economico .

Questa moneta può essere un trampolino per una rigenerazione più democratica del nostro paese .

Inoltre, può permettere di  sperimentare modelli economici alternativi utilizzando concetti come l’ interesse negativo, il reddito di cittadinanza e può democratizzare l’economia e lo sviluppo , che attualmente è concentrato e controllato da gruppi finanziari strettamente legati alla politica , diciamo per esempio il trinomio LaCaixa , Abertis e CiU .

Perché una criptomoneta ?

E ‘ open source e completamente trasparente E ‘ decentrata, non vi è alcun potere centrale ed è più sicuro contro gli attacchi del governo o di altri gruppi che vogliono farla finita con . Ha la piena compatibilità con le altre valute se di credito reciproco , criptomonedes , FIAT , attraverso piattaforme di scambio A differenza di monete alternative comuni come una API lavori su di esso sono infinite nuove applicazioni e utilizzi ( dalla firma dei contratti per le due parti per creare nuove monete sopra di esso ) .

Perché questo nome ?

La mia proposta è quella di utilizzare il nome MONEY , che è sinonimo di valuta ed è anche il nome usato da diverse valute in tutta la storia della regione catalana . Attualmente , criptomonedes livello , è la tendenza a usare una parola descrittiva preceduta dall’esempio anglicizzato – coin.Por forma Frei ( gratuito , in tedesco) e – coin Freicoin ; valuta l’applicazione di interesse negativo . Nessuna condizione è costretto a seguire la struttura e quindi proporre denaro , una parola catalana che si riferisce a qualsiasi valore e facile da usare . Alternative come Catacoins , Catcoins , Floricoin hanno una bella pronuncia. E ‘solo una proposta .

Perché questa moneta ?

La sovranità dei catalani , in una qualsiasi delle sue forme ( individuali, collettivi , politica, economica e nazionale ) non può essere raggiunta solo attraverso le urne o attraverso il modus operandi tipico dell’epoca dell’industrialismo . L’ uso di uno ( o più) valuta decentrata e democratizzato può servire allo scopo di ottenere non si basano su questi poteri per creare una alternativa .. Economicamente

Quali sono le sue caratteristiche economicamente ?

Sperimentare nuove idee economiche che possono beneficiare la popolazione e superare un periodo segnato dalla centralizzazione e concentrazione del potere è un’occasione che non possiamo perdere . Quindi idee come Interesse negative , reddito di base , la burocratizzazione dei servizi pubblici , il decentramento del sistema monetario e l’uso di molteplici valute sono ormai una realtà che può essere eseguita e sperimentare con loro in modo efficace parallele e parallele il sistema prevalente . Lo sviluppo di denaro sarà segnata da questa sperimentazione e di brainstorming . L’imposta negativa La IN finanzierà la gestione dell’agenzia e distribuito tra i suoi membri un reddito minimo mensile , settimanale o annuale , finanziato attraverso capitale di ossidazione ( imposta ? ) In tutti gli account esistenti di questa moneta . Pertanto , la percentuale di pressione fiscale è la stessa per tutti i settori della società e tutti riceveranno un importo fisso di denaro che farà per esempio, le persone con redditi più alti forniscono al sistema una grande quantità di denaro ( anche se la pressione fiscale sarebbe più piccolo ) inferiore l’affitto di base riceverà , ma che le persone con i redditi più bassi contribuiscono una piccola quantità ( con lo stesso carico fiscale ), ma la ricezione reddito di base è superiore che sono fiscalmente imponibili . ( Il presente paragrafo non è capito, sembra dire che ognuno ottiene più di quello che dà )

Tecnicamente (small outline teorica)

Poiché l’ossidazione si svolgerà Le monete basate sulla crittografia digitale utilizzando una doppia cifratura con chiave pubblica e una chiave privata . Ogni chiave pubblica corrisponde un conto dove si è memorizzato una certa quantità di monete , la chiave privata , invece , viene utilizzato per accedere a queste monete attraverso applicazioni informatiche chiamati portafogli . Ossidazione del nostro sistema , che non è altro che un tasso di interesse negativo (o aliquota ) potrebbe essere fatto attraverso un sistema automatizzato di prendere una percentuale specifica di ogni indirizzo pubblico e inviare un portafoglio con una serie di indicazioni sistema pubblico in cui la gestione di questa capitale . Una percentuale può essere utilizzato per il proprio sistema di gestione e offre alcuni servizi e alla distribuzione del reddito più alto o un semplice un reddito minimo . Ogni partner avrebbe ricevuto regolarmente , in un sito web , un indirizzo pubblico per la quantità di denaro per il reddito minimo. Sarebbe anche la possibilità di scegliere questo indirizzo pubblico in formato fisico ( celle frigorifere ) – Bisogna vedere che cosa la percentuale ottimale di ossidazione annuale. opzioni: Ogni blocco di ossidazione . Ogni volta che un blocco viene estratto parte di ciascun indirizzo pubblico va a un insieme di indirizzi pubblici del soggetto che gestisce il sistema . L’ossidazione avviene ogni pochi minuti, ma è meno evidente e meno difficile da scambi non variare molto in breve tempo . Ossidazione Mensile / Annuale : Bisogna vedere come fare che era regolare . In ogni caso può essere scomodo per un account scompare come 2 % del 31 gennaio – 1 febbraio .

problematica

volatilità La democratizzazione : si riferisce alla tassa ? L’imposta non è ben spiegato , una tassa è una misura di redistribuzione , chi ha più da perdere . Democratizzazione rende necessario decidere quanto è la quantità insieme . Una decisione centralizzata sulla tassa che non sia la democratizzazione . In secondo luogo , la fluttuazione del valore sembra completamente a sinistra sul mercato (può parlare solo per la democratizzazione se ci rendiamo conto che il mercato è democratico ) , senza meccanismi di stabilizzazione e la generazione di politica monetaria . Gli algoritmi non sono necessariamente giusto né democratico . potenziali problemi Cadere in disuso in quanto non è una buona riserva di valore , servizi ricevuti e IM dovrebbero essere abbastanza attraente per gli individui . Dovrebbe essere complementare ad un’altra valuta ? Le persone giuridiche non lo useranno per la transazione . Volatilità può ostacolare la condivisione IngresoMínimo se il valore DNR è piccolo , l’ IM sarà molto piccolo , al contrario , se aumenta , sarà ancora più alto . Una parte del sistema ( l’indirizzo pubblico DB identificato con ciascun partner ) deve essere , in linea di principio , centralizzati , quindi questo è un punto debole del sistema . Bolla o schema Ponzi ! Valore Palloncini e pochi speculatori (o valuta generatori ) le loro tasche ? Coloro che entrano l’ultimo e comprare la valuta costoso perdere tutto.

Punti di forza

Controllo della disuguaglianza ( origine ? ) Movimento rapido della moneta le monete non vengono persi quando un indirizzo privato è perso perché l’ossidazione causa il sistema per tornare Permette supporto di base ai partner di IM E ‘semplice , attraverso un sistema di tassi di cambio ripple transazioni P2P si spostano da una valuta all’altra . Permette un facile collegamento ad altre valute e cryptomonedes non governative .

Punti di debolezza

Hai bisogno di un servizio centralizzato di gestione IM . ( Non voglio decentralizzare il sistema monetario ? ) Non servono come riserva di valore ( moneta dovrebbe sempre servire come riserva di valore , anche se di poco ) Possibili problemi con le transazioni tra soggetti giuridici .

NOTE

George Helm , di Freicoin segnala che questo potrebbe essere fatto con un patrimonio di Freimarkets . Ma questa opzione dovrebbe essere considerato e quali sono gli svantaggi e l’autonomia . Equilibrio , dovrebbe essere appena sufficiente per non sopraffare il sistema se qualche vittoria e gli altri perdono molto molt .

calculs https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Av3HPfChi9SKdGxHT1JaUGk2QWRDVXJhdEZoV2t6VEE&usp=sharing

Monete altres

Auroracoin

Pesetacoin

Freicoin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...