I trader del Bitcoin

bitcoin1Ieri sera mi arriva un telefonata di un tizio che mi chiede se io vendo bitcoin. La cosa è del tutto fasulla, e gli ho chiesto dove avesse preso il mio numero di cellulare. La risposta è stata che stava su internet ed ho scoperto che c’è un sito,  http://www.tradebitcoin.com/dove il mio nome con il telefono e l’indirizzo Skype è inserito tra i trader del bitcoin in Italia.

Non so chi abbia avuto la brillante idea di inserirmi in questo elenco e nemmeno posso chiedere ai responsabili del sito di rimuovermi da esso, poiché non risultano da nessuna parte nel sito. Ho provato a scrivere una diffida su un form del sito, ma non ho avuto alcuna risposta. Ho quindi predisposto una denuncia alla polizia postale per far cancellare le pagine che mi riguardano. Non ho mai acquistato né venduto un bitcoin né ho alcuna intenzione di farlo e considero diffamatoria la diffusione di una notizia falsa come questa, visto che considero i bitcoin uno strumento del sistema e una moneta perfettamente inserita nella logica della peggiore speculazione e della scarsità di moneta.

Altra cosa è ovviamente il programma bitcoin, che ha un certo interesse soprattutto nella versione free che contempla il tasso negativo, e che potrebbe essere usato per costruire qualcosa di nuovo. Ma questo non c’entra niente con il trading speculativo, attribuzione che considero diffamatoria.

Insomma, roba da matti…

Un pensiero su “I trader del Bitcoin

  1. ricci.ermanno@alice.it ha detto:

    Non ricevo informazioni per quel che riguarda il progetto FAZ da molto tempo cosa sta succedendo !!!! non siete ancora pronti, intanto ne approfitto per comunicarti che dopo molti mesi dove mi sono veramente impegnato su tutti i fronti dalle imprese ,dei consorzi , dei comuni ,delle banche ( che addirittura dicono di non potere nemmeno eseguire operazioni di sportello su questa moneta complementare)per non parlare delle persone singole anche imprenditori non accettano nemmeno una informazione dicendo che non è assolutamente realizzabile preferiscono pagare interessi sono veramente intossicati e andati da male non meritano niente del nostro impegno, se non ci sono novità ho deciso che non mi interesserò mai più di un progetto di comunità per la gente non lo merita. con grande stima Ermanno Ricci

Rispondi

