Conferenza a Seveso il 24 marzo

 Il 24 marzo 2012 alle ore 14, nell’Aula Magna del Comune di Seveso terrò una conferenza sulla Faz e su un’Altra Moneta. Sarà presente l’assessore del Comune di Seveso Luca Volpi. Partecipate!

6 pensieri su “Conferenza a Seveso il 24 marzo

  1. Simone ha detto:

    Dopo 13 anni (13!!) di consegne a Milano e provincia, ho imparato la regola NUMERO 1: avere sempre VIA e NUMERO…poi ben vengano altre utili indicazioni….come quella volta che un collega fu aggredito dalla sposa per la consegna del bouquet in ritardo….alla “Villa Reale” era arrivato, solo che lui era a quella di Monza, la sposa a quella di Milano…..anchio ho perso 20 minuti, ma al comune c’era la locandina dell’evento con scritta la via (Redipuglia 50)

  2. dm ha detto:

    lascio il mio contributo per un’altra moneta e nuovo sistema monetario, è piuttosto semplice anche se ovviamente un po’ futuristico. magari può interessare. saluti

    LIKEMONEY: UN NUOVO SISTEMA MONETARIO, AMMINISTRATIVO E SOCIALE

    Sezioni: 1- Eliminazione dei Sistemi di Intermediazione; 2- Reddito Minimo di Esistenza; 3- Una Moneta Basata sull’Uomo; 4- Emissione del Denaro; 5- Progetti di Finanziamento; 6- Superamento della dicotomia Pubblico – Privato; 7- Pagamenti in LikeMoney; 8- Sistema di Rating; 9- Valute Nazionali; 10- Organizzazione sul Territorio; 11- Sistema fiscale; 12- Semplicità e Superamento della Politica; 13- Un Nuovo Sistema Sociale e Amministrativo; 14- Realizzazione Pratica

    http://www.nuvolenelcielo.net/36/post/2012/03/likemoney-un-nuovo-sistema-monetario-amministrativo-e-sociale.html

  3. Renato ha detto:

    Caro Domenico, io non ho parole….forse tu potresti dirmi il tuo commento!
    I fatti: arrivo a Seveso alle 14,30 di oggi sabato 24 marzo facendomi circa 50 km e cerco il comune, parcheggio, pago il parcheggio nel piazzalone ed entro nel cortile. Vuoto e con pochi segni di vita! Chiamo il custode al citofono e mi annuncia che non è al corrente dell’evento…. e che l’aula magna trovasi in altra zona….mi fornisce vaghe indicazioni e mi avvio…per scoprire, dai vari informatori occasionali, che a Seveso di aule magne ve ne sono ben due…..dopo circa altra ora di ricerche (in un crescendo d’incasinatissime manovre nel paesetto incasinatissimo) le trovo entrambe sbarrate e senza vita.
    Desisto e faccio ritorno a casa mia.
    Tre le delusioni provate: la prima aver fatto 100km e speso parte del prezioso pomeriggio del sabato senza risultati.
    La seconda: speravo di avere finalmente il piacere di vederti dal vivo….niente!
    La terza e forse la più grave (che cito perchè spero possa esserti utile): possibile, mi sono chiesto, che persone che vogliono cambiare il mondo non sappiano neppure comunicare efficacemente cose tanto semplici? E’ molto scoraggiante!!
    Spero in una prossima occasione e spero anche d’esserti stato utile!
    Renato

    • Domenico De Simone ha detto:

      Caro Renato, mi dispiace molto. Nemmeno io sapevo dove fosse l’evento ed era la prima volta che andavo a Seveso, però sulla locandina c’era l’indirizzo e forse era il caso di memorizzarlo in modo da avere un riferimento preciso. Il Comune di Seveso ha due indirizzi, ma immagino che tu non ci abbia fatto caso, pensando che il Comune fosse in un luogo unico e che tutti sapessero dove fosse.Ti confesso che anche io avrei pensato la stessa cosa e non avrei notato l’indirizzo. Mi spiace, anche perché è stata una bella giornata interessante e partecipata.

      • Renato ha detto:

        caro Domenico, come sempre sono lieto di averti lasciato il commento e molto grato per la tua garbata ed efficace risposta della quale ti ringrazio. Morale: come diceva il grande Cartesio “non dare mai nulla per vero sinché non dimostrato tale con assoluta evidenza”…forse potrà essere utile ad entrambi.
        Io sarò più attento agli indirizzi, te, se vorrai, potrai mettere in allerta i “distratti come lo scrivente”, segnalando ATTENZIONE! L’AULA MAGNA NON E’ NELL’EDIFICIO DEL COMUNE BENSI’ IN VIA……Magari, visto il percorso incasinato, con mini mappa.
        Spero comunque di incontrarti presto, per i contributi che vorrei proporti.

  4. Barbara Sartori ha detto:

    Caro Domenico, spero tanto che questa e altre tue conferenze vengano filmate e diffuse in rete così da poterle ascoltare anche da lontano…
    In bocca al lupo!
    Un abbraccio
    Barbara Sartori(Formia)

Rispondi

