Newsletter della FAZ

Abbiamo aperto la newsletter della FAZ, potete iscrivervi sul mio sito oppure sul sito della FAZ. Sul sito prossimamente verrà aperto un blog nel quale si possono postare commenti sui singoli articoli. L’idea è di discutere di organizzazione della FAZ e di raggiungere il maggior numero di persone, così da cominciare al più presto a costruirla.

Occupiamoci di economia prima che l’economia si occupi definitivamente di noi!

Annunci

3 pensieri su “Newsletter della FAZ

  1. gongolo ha detto:

    vorrei sapere, cosa succede ai mercati borsistici con la FAZ? credo sarebbe molto difficile la loro esistenza con un denaro a tasso negativo… Ma senza mercati borsistici, come fai a stabilire il prezzo di un bene materiale (esempio petrolio, argento, mais eccetera) sui mercati internazionali senza far intervenire un governo centrale mondiale – che mi sembra di capire è qulacosa che la FAZ vuole evitare? I mercati sono l’unico stumento in grado di adattare il prezzo naturalmente in base a domanda e offerta (questo soprattutto in assenza di FIAT currency), ma un governo centrale (più o meno computerizzato che sia), sarà in grado di farlo senza scontentare qualcuno e quindi cadere nel tecno-totalitarismo? (trovo interessante il sistema di tasso negativo, mi piacerebbe avere una risposta), grazie

  2. Pioggia per gli amici-Pio per i bimbi ha detto:

    Ciao a tutti! C’è qualcunoo?
    Per un blog su un tema(FAZ)così importante penserei ad una impostazione del tipo ilcambiamento.it un pò testata giornalistica un pò luogo di incontri e rubriche anche se su differenti temi,senza mai uscire dal seminato,oppure uscendovi con lo svago di filmati,documentari,sia d’impegno che di relax ovviamente sempre di un certo spessore culturale.Qualcosa ,insomma, di appetibile anche per i meno impegnati come me, meno impegnati si fa per dire,ma pur sempre in prima linea!
    Po.Et-Postazione Etica
    Pioggianelbosco
    Nomade/Stanziale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...